13 Gennaio, 2015
|
Nessun Commento
Da oggi la gamma della Opel Adam si arricchisce di due interessanti novità, in aggiunta alle nuove colorazioni per la carrozzeria (Forget about Gray e Greenfellas), che salgono così a 19.
Capote in stile Rocks. Innanzitutto, è disponibile la capote di tela Swing Top, finora esclusiva della Adam Rocks, la variante “crossoverizzata” della citycar tedesca . Basta premere un tasto sulla console centrale e in soli cinque secondi (anche in movimento e fino a una velocità di 140 km/h) la capote si ritira fino al montante posteriore. Per renderla robusta e resistente, è stata realizzata con uno strato centrale di neoprene, mentre l’intero modulo del tetto è stato studiato per garantire la miglior insonorizzazione possibile. Il listino della Opel Adam Swingtop parte da 15.500 euro (IPT esclusa).
Cambio robotizzato. La seconda novità riguarda le trasmissioni, con l’introduzione del cambio Easytronic di terza generazione, un robotizzato che promette cambiate rapide e consumi ed emissioni ridotti dell’8% rispetto alle versioni manuali: in abbinamento al 1.4 a benzina da 87 CV, porta così a 4,7 litri/100 km e a 109 g/km di CO2 i valori dichiarati nel ciclo combinato. L’Easytronic è disponibile, a richiesta, al prezzo di 450 euro (IVA inclusa in Italia).