26 Marzo, 2015
|
Nessun Commento
Il prossimo 15 aprile la Volkswagen presenterà, in anteprima mondiale, la sesta generazione del Transporter, nell’anno in cui il modello festeggia i 65 anni di onorata carriera. Ad anticipare il lancio, arriva oggi un bozzetto che raffigura il posteriore del “T6”, destinato apparentemente a proporre uno stile piuttosto classico e legato alla tradizione del modello.
Caratteristiche. Al di là dei gruppi ottici a Led e del differente taglio del lunotto, non si notano infatti differenze sostanziali nella fiancata rispetto alla serie uscente, mentre il frontale potrebbe riprendere alcune delle idee lanciate dalla Concept E-Co-Motion del 2013. Le novità del Volkswagen Transporter, quindi, saranno principalmente di carattere tecnico e tecnologico. La nuova piattaforma accoglierà i nuovi propulsori TSI e TDI (ancora da confermare, invece, l’arrivo dell’ibrido), mentre l’abitacolo integrerà dispositivi di sicurezza e d’infotainment di ultima generazione.
In vendita entro fine anno. La Volkswagen porterà la sesta generazione del Transporter e i modelli derivati Caravelle e Multivan nelle concessionarie già entro la fine del 2015.