23 Maggio, 2014
|
Nessun Commento
Arriva per l’Audi A7 Sportback l’ora del facelift di metà carriera: il modello dei quattro anelli è stato oggetto di una serie di piccoli interventi estetici. Tra le modifiche più evidenti, il redesign di griglia single frame, paraurti, terminali di scarico e gruppi ottici, con l’introduzione dei Led di serie su tutte le versioni e il debutto dei Matrix Led in lista optional.
Le novità per gli interni. Anche nell’abitacolo c’è stato spazio per qualche modifica: sulla A7 facelift fanno il debutto nuovi inserti in alluminio e legno di noce, rivestimenti in pelle Valcona e nuove opzioni cromatiche. Tra le dotazioni a richiesta, i sedili (sono quattro le versioni tra cui scegliere) con funzioni di ventilazione e massaggio. Da segnalare anche la funzione head-up display (optional) per il sistema MMI.
Dalla ultra alla S7. La gamma motori del nuovo modello comprende cinque unità Euro 6, due benzina e tre diesel, con potenze comprese tra 218 e 333 CV. La versione di base 3.0 V6 TDI ultra 218 CV con trazione anteriore è in grado di consumare 4,7 l/100 km di carburante, per emissioni pari a 122 g/km, secondo i dati dichiarati dalla Casa. All’estremo opposto della gamma si colloca il 4.0 V8 TFSI con tecnologia cylinder-on-demand della S7, capace di erogare 450 CV.
Gli aggiornamenti tecnici. Tra le novità tecniche è da segnalare il leggero incremento di potenza del 3.0 TDI biturbo, che ora raggiunge i 320 CV: quest’unità è l’unica a montare l’automatico otto marce, mentre per le altre versioni c’è il doppia frizione sette marce S tronic. Sui modelli oltre i 272 CV con trazione integrale quattro è inoltre disponibile a richiesta il differenziale posteriore sportivo.
Dinamica di guida su misura. Su alcune versioni è stato introdotto un nuovo impianto frenante alleggerito, metre è di serie su tutte il sistema drive select. Fra gli optional tecnici, il dynamic steering, due diversi tipi di sospensioni sportive, e le sospensioni pneumatiche, che sulla S7 hanno un setting più sportivo.
Tanta tecnologia a bordo. Per quanto riguarda l’infotainment, la versione di punta del sistema MMI, chiamata Navigation plus, offre i controlli via touchpad e può essere abbinata all’Audi connect, che offre la connessione a Internet in standard LTE. Al top della gamma hi-fi si colloca il Bang & Olufsen Advanced Sound System, mentre in termini di sicurezza attiva sono previsti il cruise control adattativo con funzione stop & go, il nuovo Night Vision Assistant, e i vari Pre Sense, Side Assist e Active Lane Assist.
Debutto a fine estate. l nuovo modello debutterà sul mercato tedesco alla fine dell’estate, con prezzi a partire da 51.300 euro. La versione sportiva S7, invece, verrà proposta a partire da 82.300 euro.